LETTERA LANCIO NSC-100

VIAVI e TECON SPA annunciano per il mercato Italiano il nuovo tester NSC-100 per velocizzare la rete e il servizio di validazione a supporto di operatori e installatori.

Il primo strumento della categoria che combina il test della rete PON, Ethernet e Wi-Fi con OneCheck.

10 Settembre 2019 – Viavi Solutions Inc. e Tecon Spa annunciano il lancio del nuovo NSC-100, il primo strumento di test della gamma ‘’da campo’’ chiamata Network & Service Companion. NSC-100 integra capacità di test per reti PON, Ethernet e Wi-Fi insieme ad un processo automatizzato chiamato VIAVI OneCheck. Questo dispositivo compatto e antiurto, è stato disegnato per soddisfare le richieste degli operatori per un tool intuitivo idoneo a completare la dotazione dei tecnici, di ogni livello ed esperienza, per la manutenzione e lo sviluppo delle reti fino a 10G.

Lo sviluppo delle reti a ‘’banda larga’’ continua a registrare una crescita a livello mondiale, con il VIAVI Gigabit Monitor possiamo notare un’incremento approssimativo di 60 milioni di utenti dal 2018 al 2019. Di queste connessioni , l’88% è basato sulla fibra ottica (FTTP, fiber to the premises) e sono sempre più diffuse le estensioni di connessione attraverso il Wi-Fi o il protocollo Ethernet.
I tecnici in campo sono chiamati a validare e testare vari tipi di rete, la sfida è sempre stata quella di come qualificare la distribuzione dei servizi oltre all’infrastruttura, residenziale o business, in maniera veloce, comprensibile e affidabile con un ritorno degli investimenti il più veloce possibile.

VIAVI Gigabit Monitor

Sviluppato per la validazione dei servizi Gigabit attuali e futuri, il compatto e palmare Network & Service Companion testa in maniera completa le performance della rete TLC.
NSC-100 è in grado di soddisfare le esigenze di test di vari ambienti di rete come le PON (per FTTH e il nuovo 5G xHaul), DOCSIS 3.1 (TV via cavo dove presente), xDSL/Gfast e Ethernet (enterprise, data center e metro).
Si tratta di un robusto strumento pronto per affrontare il campo, senza schermo e gestibile direttamente dalla app VIAVI Mobile Tech, oppure abbinato ad un altro strumento Viavi come golden modem ONX-580, OTDR SmartOTDR, MTS-2000/4000 o BER tester MTS-5800 .

Particolare attenzione è stata dedicata alla gestione e all’ottimizzazione del flusso di lavoro e alla reportistica, NSC-100 supporta tutte le funzioni cloud-based di StrataSync (per la configurazione, la gestione dei dati/risultati e per l’aggiornamento software a bordo macchina).