Fujikura Ltd e Tecon Spa sono onorati di annunciare l’ultima evoluzione nello sviluppo delle giuntatrici a fusione , la NUOVA 90S.

Da più di 30 anni Fujikura è leader nel design e nella realizzazione di giuntatrici a fusione, posizione riconosciuta a livello mondiale .

Il nuovo kit 90S viene proposto con una suite completa di nuove funzioni, sviluppate con l’obbiettivo di rendere più veloci e precisi gli operatori anche in fase di set-up (impostazioni della macchina per un corretto utilizzo).

E’ stato migliorato e ridotto il tempo legato al ‘’processo di giunzione’’ rispetto alla versione 70S+.

Questo grazie ad una combinazione di accorgimenti che migliorano il tempo di reazione della protezione vento, del fornelletto automatico, nuovi fiber clamps universali (idonei per fibra 900um loose e tight) e nuovo design interno della struttura che consente di avere il termorestringente già centrato sul giunto, senza la necessità di ulteriori interventi da parte dell’operatore fino alla fine dell’operazione di giunzione.

Questi obbiettivi sono stati raggiunti migliorando la precisione in fase di giunzione (molte versioni dichiarate TOP di gamma dalla concorrenza non sono ad allineamento core-to-core!) grazie ad un nuovo sistema di allineamento definito ‘’true core’’ che combinato ad un avanzato sistema di processo dell’immagine, garantisce una giunzione sempre precisa e ripetibile anche con fibre differenti.

La 90S è inoltre realizzata con la rivoluzionaria tecnologia ‘’Active Blade Management’’ che consente di controllare via Bluetooth fino a due taglierine CT50 e uno stripper a caldo. Si tratta di un nuovo Sistema di controllo wireless della taglierina attraverso la giuntatrice o lo smartphone, in modo da poter monitorare in maniera automatica le prestazioni di consumo delle parti di ricambio come la lama, con un considerevole risparmio economico per l’utilizzatore. Anche la valigia di trasporto è stata ridisegnata in modo da garantire la massima modularità. Ogni operatore potrà così configurare il vassoio e la modalità di utilizzo.

Queste funzionalità unite ad una nuova batteria integrata ad alta capacità e al touch screen multifunzione, consentiranno alla 90S di essere utilizzata con soddisfazione, più velocemente, in maniera più precisa per molti anni in campo!

E’ per noi motivo di orgoglio poter dimostrare di avere unità vendute nel lontano 1989 ancora funzionanti!

 

Maggiori Informazioni e I contatti del Vs. Sales Manager di zona possono essere richiesti a :

TECON SPA

Via Cernuschi 6

20900 Monza (MB)

Tel: 039/2304482

Fax: 039/2304484

@: info@tecontlc.it

WEB: www.tecontlc.it

Tecon Spa garantisce tutto il supporto e il service sull’intera gamma FUJIKURA.